Fornitura di struttura di lancio TBM, californiane e componenti per galleria.
Consulenza tecnica.
2019 | ONGOING
Dettagli progetto:
Central Interceptor è un collegamento fognario tra l'impianto di trattamento delle acque reflue di Mangere e Grey Lynn. Il tunnel sarà a una profondità compresa tra 15 e 110 metri. Attraverserà il porto di Manukau a circa 15 metri sotto il fondale marino. Lungo il percorso si collegherà alla rete fognaria esistente, che devierà i flussi e gli straripamenti nel tunnel.
I lavori comprendono una galleria principale di 14,9 km e due collegamenti ausiliari di complessivi 4,3 km, scavati con due macchine spingitubo di circa 3 m di diametro ciascuna. La linea incontrerà 16 pozzi fino a 80 metri di profondità, oltre a numerose fognature di collegamento, camere, strutture di controllo e impianti di trattamento dell'aria.
Si prevede che la nuova linea fognaria ridurrà dell'80% gli straripamenti delle acque reflue nella città centrale, migliorando la qualità dell'acqua in alcune spiagge della città e fornendo capacità nella rete delle acque reflue per la crescita e lo sviluppo futuri dell'istmo di Auckland per i prossimi 50 anni e oltre.