La nostra storia

TunnelPro nasce nel 2018 dall’acquisizione, da parte di Ghella e Master Drilling, di un ramo d’azienda di SELI Technologies. L’integrazione del know-how di SELI nella progettazione delle TBM, unita all’esperienza internazionale di Ghella nelle grandi infrastrutture e alla specializzazione di Master Drilling nelle perforazioni avanzate, ha dato vita a una realtà altamente qualificata.
Sin dalla sua costituzione, TunnelPro contribuisce all’innovazione del settore dello scavo meccanizzato, sviluppando soluzioni tecniche e prototipi capaci di rispondere alle sfide più complesse del mercato.

Dal 2020 la società è controllata al 100% da Ghella e opera principalmente in due ambiti:

• Progettazione e costruzione di TBM e prototipi per progetti complessi, tra cui infrastrutture ferroviarie, impianti per energie rinnovabili e grandi opere civili.
• Servizi tecnici per lo scavo di gallerie, a supporto dell’esecuzione di progetti sotterranei ad alta complessità.

Ghella, impresa italiana attiva a livello globale, è tra i leader internazionali nella costruzione di grandi opere pubbliche. Specializzata negli scavi in sotterraneo, ha realizzato in cinque generazioni oltre 190 gallerie per un totale superiore a 1.000 km, contribuendo alla realizzazione di metropolitane, ferrovie, autostrade e infrastrutture idrauliche.