Fornitura di Mobile Tunnel Borer (MTB) e assistenza tecnica in cantiere
2019 | 2020
Eland Platinum Mine si trova vicino alle città della provincia nord-occidentale - Brits e Hartebeestpoort, nonché a Pretoria, la capitale amministrativa del Sud Africa.
L'operazione mineraria di Eland è una balza ibrida poco profonda di tipo UG2 PGM, con pozzi di declino che danno accesso alle riserve di minerali.
Geologia:
Sviluppandosi sotto un sovraccarico di vario spessore con affioramenti spot di gabbronoriti e anortosite, la litologia geologica della miniera è rappresentata da una sequenza stratificata di anortosite, norite, cromite e pirossenite appartenenti alla Zona Critica Superiore e le sovrastanti gabbronoriti della Zona Principale più giovane al Nord. La Zona Critica è caratterizzata da un'alternanza regolare di cumulus cromite all'interno di pirosseniti e rocce ricche di olivina, spesso in stratificazioni a scala fine e ospita i più significativi filoni di mineralizzazione economica della PGE, che si verificano all'interno di due orizzonti regionali continui noti come UG2 Reef e Merensky Reef. La zona principale è costituita da noriti che si classificano verso l'alto in gabbronoriti e comprende anortosite screziata e uno strato distintivo di pirossenite chiamato Indicatore di pirossenite.