Revisione

L'obiettivo del processo di revisione è il ripristino di TBM e BACK-UP al 100% di stato operativo come da specifiche di progettazione originali. Al fine di ridurre il costo totale di revisione, ogni intervento su sistemi e apparecchiature può richiedere componenti rinnovati e/o nuovi, in base alla richiesta del cliente e allo stato di usura dell'attrezzatura alla fine dell'ultimo cantiere. TunnelPro revisiona e modifica TBM e i loro sistemi ausiliari, mantenendoli efficienti e all'avanguardia nel tempo, garantendo così un numero estremamente elevato di riutilizzi. Il gran numero di TBM presenti ormai sul mercato implica che la capacità di revisione e modifica assumerà un'importanza sempre maggiore, e molti produttori sono carenti sotto questo aspetto, limitandosi a proporre TBM nuove a prezzi ovviamente più elevati.
Le procedure di revisione eseguite da TunnelPro riportano sempre l'apparecchiatura a un'efficienza uguale o maggiore rispetto a quella di una unità nuova corrispondente; questo è possibile soprattutto nel caso di nuove TBM che - essendo quasi prototipi - spesso soffrono di difetti da eliminare nella fase di avvio del cantiere; una TBM usata ben revisionata non soffre più di quei difetti iniziali, poiché sono già stati eliminati. Se necessario o richiesto, TunnelPro può contare sulla collaborazione dei produttori TBM originali e dei suoi subfornitori. In caso di modifiche, viene eseguito un attento lavoro per progettare e ottimizzare le attrezzature per il nuovo uso a cui sono destinate.

TunnelPro è una delle pochissime aziende in grado di:
• revisionare completamente un sistema di scavo (dalla TBM fino al materiale rotabile);
• progettare ed eseguire tutte le modifiche necessarie per il nuovo cantiere;
• assicurare che le apparecchiature modificate e revisionate siano in grado di eseguire i lavori richiesti con la massima efficienza;
• interagire con il produttore originale per problemi nella progettazione e realizzazione di modifiche e revisioni;
• Certificare l'installazione del sistema modificato e revisionato con marchio di conformità europeo;
• Supervisionare l'assemblaggio in loco e le fasi di avvio.

Precedente Seguente